Miss Universe Italy

Miss Universe Italy


Miss Universo Italia è un concorso di bellezza femminile che si tiene annualmente in Italia per selezionare le rappresentanti nazionali per il concorso di Miss Universo.

Il concorso è stato istituito nel 2005 e non ha nulla a che vedere con Miss Italia, benché alcune concorrenti siano passate da un concorso all'altro nel corso degli anni. In precedenza la rappresentante italiana per Miss Universo veniva scelta da Miss Italia sino al 1999 e da La Miss per Miss Universo dal 2000 al 2004. Negli anni successivi pur mantenendo sempre la denominazione Miss Universo Italia, l'organizzazione del concorso è passata in mano a differenti aziende.

Le concorrenti italiane ad aver avuto il miglior risultato sono state Daniela Bianchi e Roberta Capua, arrivate seconde rispettivamente nel 1960 e nel 1987.

Erica De Matteis, 24 anni di Roma, è la nuova Miss Universe Italy 2018 eletta nella Finale Nazionale di Roma dello scorso 11 novembre. Erica De Matteis ha rappresentato l'Italia nella Finale Mondiale di Miss Universe disputata il 16 dicembre 2018 a Bangkok in Thailandia . La Finale Nazionale di Miss Universe Italy si disputerà alla fine di settembre 2019 a Roma.



Torna SU