Finale Nazionale, 30 Giugno 2011 - Forio, Isola d'Ischia


Forio d’Ischia – Sarà la laziale Elisa Torrini, classe 1989, vincitrice della finale Italiana di Miss Universe Italy Elicina 2011, a rappresentare l’Italia al concorso internazionale che incorona, tra 90 nazioni concorrenti, la donna più bella al mondo e che quest’anno si svolgerà a San Paolo in Brasile il prossimo 12 Settembre. Lei sensuale ragazza mora, è stata scelta tra le 40 finaliste, provenienti da ogni regione d'Italia, perché meglio incarna i canoni di una bellezza internazionale in grado di competere con le bellissime di tutto il mondo.
Lo spettacolo, magistralmente condotto da Elenoire Casalegno e Beppe Braida, freschi dello strepitoso successo televisivo di Saturday Night Live, sotto la direzione artistica di Gaetano Gaudiero, la fotografia di Stafano Nasti e le coreografie di Sonia Perrone, ha visto le aspiranti Miss impegnate in una serie di presentazioni e passerelle di moda nelle quali hanno indossato gli abiti degli stilisti Franco Francesca e Annarita Mattei e che hanno permesso alle due giurie, una tecnica ed una d'onore, presiedute da Nina Moric, e composte da un parterre d’eccezione tra cui Lory del Santo, Marco Balestri, Veridiana Mallmann, Francesca Cipriani, il Sindaco di Forio d'Ischia Francesco Regine e Sarodjn Bertin - Miss Haiti in carica, il regista Angelo Rizzo, il produttore Enzo Odoguardi, Giulio Cesare Senatore, AD di Bioelisir e main sponsor di Miss Universe Italy, Daniela Tamberlani Responsabile Relazioni Esterne Revlon, il premio Oscar Osvaldo Desideri, l’antropologo Alessandro Bertirotti, l’imprenditore Antonio Impagliazzo e il GM Umberto Lucio Amore del Sorriso Thermae Resort, location che per una settimana ha ospitato le miss, di votare la loro preferita.

Tra la giuria di qualità si notava una sedia vuota: un simbolo che stava ad indicare il voto segreto delle Miss, che per la prima volta in un concorso di bellezza sono state chiamate ad esprimere il loro personale giudizio.

Nel corso della serata, oltre alla fascia di “Miss Universe Italy Elicina”, che oltre al titolo, ad un collier dell'orafo Ettore Regina ed un soggiorno di una settimana a Caracas durante il quale frequenterà le lezioni della più importante esperta di miss al mondo, sono state assegnate altre quattro fasce:
- Fascia Miss Slide per il Cinema assegnata a Ludovica Iervolino;
- Fascia Miss Make Up Revlon assegnata a Fiorella Dominici;
- Fascia Miss Personality assegnata a Monica Kostova;
- Fascia Miss Sorriso Thermae Resort assegnata a Roberta Ciampa
La serata è stata allietata dagli interventi comici di Francesco Paoloantoni e dalla musica di Tony Esposito, James Senese e Carmen Masola, vincitrice della prima edizione del fortunato programma "Italian Got Talent".
Grande la soddisfazione dei patron della manifestazione Silvia Bianculli e Vincenzo Jannone della V.A.M. Produzioni, che con Giulio Cesare Senatore della Bioelisir, invitano tutti a seguire il percorso di Elisa Torrini ora in gara per la fascia di Miss Universe 2011 e danno appuntamento al prossimo anno.

CLASSIFICA E PREMI EDIZIONE 2011
Vai a: Classifica e premi Miss Universe Italy 2011


Programma dal 23 al 30 Giugno

Giovedì 23 giugno
Accoglienza candidate a Mergellina con stand  e rinfresco; transfert a Forio d'Ischia con yatcht Miss Universe Italy ( Cantieri Nautici Teresida www.teresida.it ).
Accoglienza candidate a Forio d'Ischia presso Villa Sorriso ( www.hotelvillasorriso.it ).

Venerdì 24 giugno
Fitting, studio trucco e acconciature, inizio riprese video dello speciale "Una settimana da Miss. Speciale Miss Universo Italia 2011".
Serata di benvenuto a Villa Sorriso con la partecipazione di tutte le candidate ed ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura e dei media con riprese video per lo speciale "Una settimana da Miss. Speciale Miss Universo Italia 2011".

Sabato 25 giugno
Shooting fotografico ufficiale nei set allestiti nel comprensorio di Forio d’Ischia e su yatcht Miss Universe Italy con riprese video per lo speciale "Una settimana da Miss. Speciale Miss Universo Italia 2011".

Domenica 26 giugno
Prove Pre-Finale con riprese video per lo speciale "Una settimana da Miss. Speciale Miss Universo Italia 2011".
Serata "Emozioni in luce, cortocircuito culturale". Winebar, Miss Universo e PIDA all'Hotel Gattopardo di Forio d'Ischia (www.ilgattopardo.com)
Una vibrante scenografia luminosa ideata dal lightdesigner Filippo Cannata (www.cannatalight.it) avvince e amplifica l’atmosfera da sogno dell'Hotel "Il Gattopardo" palcoscenico coinvolgente per il design della luce, inebriante per la bellezza, entusiasmante per lo spettacolo. Una serata all'insegna della moda, del design e della cultura locale.
Alle ore 20: Winebar in terrazza, tema della serata: Le antiche famiglie e tradizioni ischitane, alla riscoperta delle origini attraverso il cibo. In collaborazione con la condotta di Slow Food di Ischia e Procida.
Alle ore 22: Sfilata davanti al mare, tema della serata: Il cortocircuito culturale. Sotto la regia di Stefano Nasti, luci e proiezioni ideate dal light designer Filippo Cannata creano l'atmosfera all'interno della quale cinquanta miss candidate indosseranno i costumi disegnati dalla stilista Sonia Perrone.
Il premio delle donne più belle del mondo abbraccia il PIDA (www.pida.it), il premio per gli alberghi e delle spa più belle del mondo. Dalla sfilata infatti verrà selezionata per la prima volta miss PIDA.

Lunedì 27 giugno
Prove Finale Nazionale con riprese video per lo speciale "Una settimana da Miss. Speciale Miss Universo Italia 2011".
Serata Gran Galà presso "Lucignolo la Dolce Vita" ( www.lucignoloischia.it ) con la partecipazione di tutte le candidate ed ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura e dei media con riprese video per lo speciale "Una settimana da Miss. Speciale Miss Universo Italia 2011".

Martedì 28 giugno
Prefinale Nazionale presso Oasis Forio con riprese video per lo speciale "Una settimana da Miss. Speciale Miss Universo Italia 2011".

Mercoledì 29 giugno
Prove Finale Nazionale con riprese video per lo speciale "Una settimana da Miss. Speciale Miss Universo Italia 2011".
Serata "Winebar nella dimora di Luchino Visconti".
All'interno della villa "La Colombaia" (www.fondazionelacolombaia.it) che fù la dimora estiva del regista del Gattopardo, illuminata dal light designer Filippo Cannata (www.cannatalight.it), il due stelle Michelin Nino Di Costanzo (www.termemanzihotel.com), preparerà un racconto culinario basato sui menu dei film di Visconti che accompagnerà la serata dal tema "Ischia, la bellezza culla del turismo culturale".

Giovedì 30 giugno
Finale Nazionale 2011, Piazza del Soccorso, Forio d'Ischia, ore 20.30. Riprese per emittente Nazionale.
Dopo la finale nazionale Gran Galà Miss Universe Italy 2011.


Leggi il Comunicato Stampa REVLON