Valentina Bonariva Miss Universe Italy Yamamay 2014


Valentina Bonariva è la nuova Miss Universe Italy Yamamay 2014.

Valentina Bonariva,  venticinquenne ballerina e modella di Solaro, rappresenterà l’Italia alla prossima Finale Mondiale Miss Universe che si svolgerà a Miami, Florida, il prossimo 25 gennaio 2015.

Valentina ha vissuto e studiato a Lecco fino al conseguimento del diploma al Liceo Artistico, coltivando sempre la sua grande passione: la danza. Negli anni la danza si è trasformata da grande passione in una professione, infatti Valentina insegna Hip-Hop, danze standard e danze caraibiche a bambini e adulti nella sua scuola di ballo vicino a Solaro, la città dove lei vive da oltre cinque anni.
Oltre a lavorare come ballerina per spettacoli e show televisivi, è anche giudice di danza sportiva nella Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS).
Il grande sogno di Valentina è di lavorare in televisione, grazie alla sua esperienza con il suo lavoro e il mondo della moda.
Ama vivere la vita sempre in modo positivo, le piace sognare ma anche essere concreta e adora la sua famiglia che l'ha sempre sostenuta e aiutata in ogni decisione e scelta della sua vita.
E' proprio a Milano, la capitale della moda, che Valentina ha partecipato alle selezioni di Miss Universe Italy, per poi vincere la Finale Nazionale.

La nuova Miss Universe Italy è stata incoronata sabato 22 novembre, dalla miss uscente Luna Voce, a bordo di una delle navi da crociera più prestigiose: la MSC Splendida.

Dopo tre giorni di prove e servizi fotografici per le ventuno finaliste, al largo delle coste del Mediterraneo tra Barcellona e Marsiglia, la grintosa venticinquenne milanese, ha conquistato prima la giuria tecnica e poi quella d’onore. In giuria d'onare: Federica Bevilacqua, rappresentante Yamamay, Daniele Pollio, primo commissario MSC Crociere, Chiara Oltolini, capo servizio attualità e spettacolo di Glamour, Maria Teresa Truncellito, esperta benessere e salute di Tu Style, Flavio Dinacci, gioielliere che realizzò il costume One Million Dollar per la scorsa finale mondiale Miss Universe e Manuela Saggese, insieme al marito Pasquale Citro, vincitori del contest RDS.

Anche quest’anno la regia dello show è stata affidata alla coreografa e regista Sonia Zambonin, mentre a condurre la serata è stato Claudio Guerrini, la nota voce storica di Radio RDS, media partner del concorso.
Le miss hanno sfilato in anteprima mondiale la nuova linea di costumi da bagno Yamamay for Miss Universe 2015; il resto della collezione verrà presentato alla Finale Mondiale.
E per il secondo anno consecutivo, lo stilista Maxmilian ha vestito le TOP 10 per la sfilata in abito elegante. Ecco i nomi delle dieci finaliste:
Valentina Bonariva, Marika Zoccarato, Barbara Storoni, Esterina Rumé, Christel Sanarico, Alice Viglioglia, Jessica Boughalleb, Graziana Elicio, Serafina Caridi, Eleonora del Vescovo.

Le vincitrici delle Fasce Sponsor sono:
Viola Pigola per la fascia Carpisa
Alice Viglioglia per la fascia Bellani Compagnia della Bellezza
Barbara Storini per la fascia MSC Crociere

La vincitrice ha ricevuto inoltre in regalo i preziosi orecchini tempestati di smeraldi brillanti, che celebrano i colori della bandiera italiana, disegnati e realizzati da Flavio Dinacci, il noto gioielliere che ha realizzato il costume da bagno da un milione di dollari per la scorsa Finale Mondiale. Durante la Finale Nazionale italiana tutte le ventuno candidate hanno indossato costumi e abiti Yamamay, sono state dotate di accessori Carpisa, tra cui il trolley ufficiale del concorso, e sono state preparate da Yamamay Beauty e Bellani Compagnia della Bellezza.

Prossima tappa imminente per la nuova Miss Universe Italy sarà il corso di formazione per la Finale Mondiale presso la prestigiosa Uma Blasini Academy a Portorico.