Grazia Pinto è Miss Universe Italy 2012 Elicina, incoronata a Magicland
   


Incoronata la nuova Miss Universe Italy che concorrerà alla finale mondiale
La nuova Miss è stata proclamata.
Il concorso più prestigioso al mondo, Miss Universe ha concluso la sua finale nazionale italiana all’interno di uno dei magici show firmati Rainbow Magicland.
E’ stato Gattobaleno a introdurre uno spettacolo del tutto femminile: oltre alle meravigliose miss, due donne dal calibro internazionale portano la loro arte nell’universo: sto parlando di Emma Re e Eleonora Princess of magic.
Emma Re, la voce che ha incantato la Cina, l'unica cantante occidentale ad esibirsi alle olimpiadi di Pechino del 2008; il suo spettacolo è prodotto a Parigi da Pierre Cardin che l'ha paragonata a Mina e a Maria Callas per la sua intensità espressiva. Ora è la cantante ufficiale di Rainbow Magicland. E' sua la voce, che sentite tutto il giorno al Parco nella splendida canzone Over the Rainbow, adattata apposta per Magicland e cantata questa sera come aperture del magico show.
Ha incantato anche noi Emma Re, artista italiana di cui sentiremo sempre più parlare.
Protagonista del secondo show è stata Eleonora Princess of Magic, unica illusionista italiana e rappresentante della Magia Italiana all'estero.
È stata applaudita al Magic Castle di Hollywood, il più importante teatro di
magia del mondo, ed al Lido di Parigi.
Eleonora è anche uno tra gli ospiti fissi del programma "Attenti a quei due" su RAI UNO.
 
La bellezza mediterranea vince ancora una volta.
Con centosettantasette centrimetri di splendore siciliano, Grazia Maria Pinto conquista la corona più ambita premiata dalla sua eleganza e semplicità.
La nuova reginetta catanese ha convinto subito la giuria d’onore, composta da: Giulio Cesare Senatore, main sponsor amministratore delegato Italia Elicina, Giuseppe Taini, presidente Alfapark, Alessandro Colombo, general manager Chateau d’Ax, Amedeo Goria, giornalista e noto conduttore televisivo, Antonio Falanga, produttore e organizzatore di eventi moda e spettacolo, e la splendida Jennifer Rodriguez, showgirl.
A condurre la serata sono stati Fabio Canino e Miriana Trevisan, presentando le ventisette concorrenti che hanno sfilato tutte insieme in total look LEROCK.
Un grande lavoro quello della coreografa Sonia Perrone, con la sua professionlità e competenza ha seguito le ragazze per tutta la settimana, migliorando il loro portamento, il comportamento in passerella, crendo così una coreografia spettacolare durante la serata.
E' stata la Campania ad aggiudicarsi il premio lavoro dello sponsor LEROCK, il marketing manager Willy Vecchiettini premia Dafne Da Silva e Tina Scognamiglio a cui offre la possibilità di posare per la prossima campagna lookbook primavera/estate 2013.
La fascia ItStyle è stata invece conquistata da un’altra miss campana, Maria Sorrentino, premiata da Luca Caroglio.
A questo punto l'adrenalina sale a mille, i cuori delle miss palpitano e la tensione è davvero forte: è ora di svelare i nomi delle TOP 10, scelte dalla giuria tecnica durante la prefinale di mercoledì 29 agosto.
Ecco le finaliste:
 
PIEMONTE - JESSICA AMA'
MARCHE - NANCY BERNACCHIA
CAMPANIA - DAFNE DA SILVA
SICILIA - MARIA ANTONIETTA FASONE
CAMPANIA - ANDREA MARIA NUCETE
SICILIA - GRAZIA MARIA PINTO
SARDEGNA - LAURA PIRAS
CAMPANIA - TINA SCONAMIGLIO
CAMPANIA - MARIA SORRENTINO
PUGLIA - DALILA TROVISI
 
Le top 10 hanno sfilato in costume Marika Mare e per l’uscita in abito elegante hanno indossato le splendide creazioni dell’atelier di Danila Dubuà.
Prima dell’incoronazione, Elisa Torrini, miss Universe Italy 2011, con un leggero velo di tristezza, ha consegnato il testimone alla Pinto donandole la corona Antico Scrigno e abbracciandola augurandole tanta fortuna, con la certezza che la nostra nuova miss, sia all’altezza di rappresentare il nostro Paese alla finale internazionale.
 











Miss Universe Italy Organization licensed to Mumi Srl by Miss Universe L.P. LLLP, a Donald J.Trump & NBC Partnership
Mumi Srl, P.iva 11179740011 | Trattamento dei dati | Informativa Privacy 25398